Budino al cioccolato fondente

Ecco l'altro budino che ho preparato per la festa. Doveva essere per i bimbi visto che l'altro era alcolico, ma ho visto molti grandi mangiarlo ;-)

Ingredienti per 4 persone:
500 g di latte intero fresco
50 g di cioccolato fondente
un cucchiaio di cacao amaro
50 g di zucchero
35 g di maizena
un tuorlo d'uovo

Tritate nel boccale del Bimby il cioccolato 10 sec. vel. 7-8. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e cuocete a 90° 7 minuti a velocità 4. Versate la crema negli stampini e fate raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigo. Per servirli potete capovolgerli oppure, per evitare spatasci, servirli in bicchierini o tazzine (come ho fatto io) cospargendoli di trucioli di cioccolato.


Fonte: dal forum di cookaround

Note e consigli:


  • Io ho preparato una duplice dose per una trentina di tazzine.
  • Anche questo regge tranquillamente ben coperto qualche giorno in frigo.

Post più popolari