giovedì 2 settembre 2010

Insalata di riso della partenza

Ormai sono partita e ritornata da tempo. Mi piaceva, però, fare il paio con questo post. E' una ricetta svuotadispensa, ma, siccome è risultata molto gradevole,  voglio condividerla ugualmente con voi. 

Ingredienti per una quantità abbondante:
300 g di riso Venere
un barattolo di fagioli bianchi di Spagna lessi
3 carote
una decina di olive verdi
2 scatolette di salmone al naturale
una decina di noci
olio e limone

Lessate il riso in acqua salata, seguendo le istruzioni sulla confezione (il mio era integrale per cui l'ho dovuto lessare per 45 minuti). Fatelo raffreddare e aggiungete i fagioli scolati e sciacquati, le carote grattugiate, le olive snocciolate e a pezzetti, il salmone sgocciolato e "frantumato" e le noci a pezzetti. Condite con olio e succo di limone e consumate a temperatura ambiente.

Fonte: dal fondo della dispensa

Note e consigli:
  • Colorata, fresca e leggera.

1 commento:

  1. Buonasera,

    il mio nome è Anna e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della tecnologia e del web in generale e che ha aperto recentemente.

    Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

    Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

    Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.

    Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

    Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx

    Cordialmente

    Anna P.

    P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails